No items found.

Abbiamo realizzato l’immagine coordinata e l’evento inaugurale per l’esposizione temporanea a Palazzo De Nordis di Cividale del Friuli, del dipinto di Tiziano Vecellio raffigurante "San Girolamo Penitente” 1570-76 ca.

Attraverso una grafica moderna dalle forme sinuose, il dipinto viene parzialmente svelato proprio perchè l’intento è stato quello di suscitare interesse da parte del pubblico alla visione dal vero dell’opera nella sua interezza e bellezza. Essendo un soggetto sacro, è stato utilizzato il colore viola quale simbolo di spiritualità associato al rosso Tiziano tonalità di questa cromia che prende il nome proprio dal noto pittore veneziano. Il type adottato per il copy, pulito e minimale, si staglia dal resto del contesto e viene utilizzato in diverse dimensioni creando movimento e portando più o meno in evidenza le informazioni riguardanti questo esclusivo evento del Museo.

Ci siamo anche occupati dell’organizzazione dell’evento inaugurale della mostra. Su un palco minimal che enfatizzava la grafica dell’evento si sono alternate autorità e esperti per descrivere l’opera. Il tutto è stato trasmesso in streaming.

Info

Cliente

Tiziano / San Girolamo

Anno