Blossom ha vinto una gara promossa dall’Area Science Park di Trieste. Abbiamo creato il nome e l’immagine per il primo di una serie di brokerage event che l’ente ha organizzato per le aziende presenti nel parco tecnologico. Lo scopo era quello di far conoscere a nuove realtà economiche europee le potenzialità delle varie aziende del parco. Si trattava di un evento B2B che si è svolto sulla piattaforma www.bit2b.eu
Il logo presenta delle gemme colorate che richiamano le aziende dell’area: piccole ma preziose, dei veri e propri ‘gioielli’ ad altissima densità tecnologica. La forma esagonale delle gemme ricorda le celle di un alveare per rimandare al concetto di operosità.
Il nome BIT2B riprende l’acronimo B2B e, unito con la parola BIT, richiama allo stesso tempo sia l’unità di misura delle informazioni di un messaggio, sia l’espressione inglese ‘to bits = into small pieces’ che richiama il concetto degli incontri one-to-one tra i partecipanti.
Il carattere utilizzato rende il logo sobrio e moderno, adatto al settore della tecnologia e con un occhio alla new generation.
Info
Cliente
Area Science Park di Trieste
Anno