Elifriulia è una realtà di riferimento nel settore dei servizi elicotteristici in Italia e all’estero. Il team Blossom si è occupato della creazione di una strategia di marketing e comunicazione per la promozione dell’attività della scuola di volo.
Abbiamo elaborato una serie di attività di marketing tradizionale e digitale per poter sviluppare una brand identity specifica.
Il logo progettato risponde a logiche di chiarezza e coerenza rispetto al marchio della casa madre Elifriulia. Abbiamo deciso di percorrere una strada minimale che renda riconoscibile e memorabile il brand attraverso un lettering avveniristico, adatto al settore di riferimento perché richiama la tecnologia e il futuro.
Il nuovo naming aumenta la capacità comunicativa del servizio, rafforzando e facilitando l’identificazione e la riconoscibilità della scuola presso stakeholders, pubblici influenti, portatori di interesse, clienti attivi e potenziali. ‘Alta’ comunica la levatura della scuola di volo: la percezione è che l’offerta formativa sia qualitativamente elevata e che il corpo docenti sia composto da professionisti preparati. ‘Alta’ è stato pensato basandosi anche sul fatto che il termine è italiano e al tempo stesso riconoscibile anche dagli anglofoni, inoltre richiama l’ambito aereo e del volo. Tutto questo rende la scuola più riconoscibile e memorabile.
Info
Cliente
Scuola volo di Elifriulia
Anno